Il Nostro Stile

Barbara Di Davide a Milano si è sempre contraddistinta per le varianti di colore dei propri filati e l’eccezionale qualità dei suoi capi. Otre a questo connubio tra qualità e colore, la nostra maglieria ha come principali valori identificativi l’eleganza italiana, l’attenzione al particolare e la personalità, contrapponendosi alle mode e ai trend stagionali del mercato. Questo ci consente di produrre e vendere maglioni in cashmere di elevatissima qualità, con una grande attenzione ai dettagli che fanno la differenza.

  

Il nostro fine è rivolgere la nostra offerta alle persone che condividono questi aspetti, ed evocare loro questi elementi ogni qual volta che un articolo Barbara Di Davide viene indossato. Per sottolineare la singolarità dei nostri capi e la loro unicità agli occhi della nostra clientela, presso i nostri punti vendita forniamo efficiente servizio di ordinazione: se un capo non è disponibile nel colore o nella misura desiderata, i clienti possono richiedere al nostro staff la produzione dell’articolo prescelto senza nessun costo aggiuntivo. Il capo sarà poi presente in negozio nel giro di 15 giorni lavorativi.



Anche il processo sperimentazione e creazione di nuove forme da inserire all’interno delle collezioni è coerente con i valori distintivi del marchio. 
Questo procedimento non fa leva solamente su componenti puramente legate all’estetica del prodotto, ma basa le sue fondamenta su altri due aspetti: la ricerca sulle materie prime e le tinture. L’importanza di questi due elementi è determinata dalla nostra volontà di stupire in continuazione il cliente con nuovi modelli che vengono prodotti con filati innovativi e in cromie originali, ma che allo stesso tempo conservano una sorta di atemporalità caratteristica del nostro brand. In poche parole, è l’equilibrio tra forma, innovazione e colore ciò che guida il team Barbara Di Davide nel processo di creazione e sviluppo della maglieria in cashmere.