Created in Italy: il Processo Produttivo

100% Made in Italy. È quello che volgiamo garantire ai nostri clienti.
Per ottenere questo risultato Barbara Di Davide cura con estrema attenzione tutte le attività del processo di produzione che generano valore aggiunto.

La prima fase della catena del valore che svolgiamo è la scelta delle materie prime: la sua importanza è altissima, in quanto determina il carattere dei prodotti e la percezione  qualitativa. In seguito, il fiocco di cashmere grezzo è sottoposto al procedimento di tintura. La selezione dei colori è fondamentale quanto la scelta della materia prima, perché permette di emozionare il cliente. Poi si effettua la fase di filatura, che porta alla realizzazione del filo in cashmere utilizzato per la produzione degli articoli Barbara Di Davide. Il filo è conservato in rocche.

Simultaneamente alle fasi fin qui descritte, il team Barbara Di Davide procede allo sviluppo della collezione, in coerenza con i valori del marchio. Ogni nuovo modello deve essere contraddistinto da un’eleganza sportiva, slegandosi dai trend della moda del momento.

 

La produzione viene effettuata con la collaborazione di una rete di laboratori artigianali italiani accuratamente selezionati. La loro esperienza nel processo di produzione e il confronto continuo permette di essere all’avanguardia nel processo produttivo.

 
Infine, la volontà di raccontare la nostra storia e il valore che si cela dietro ai nostri articoli ci ha portato a controllare direttamente la vendita della nostra maglieria in cashmere.